Alla libreria del Palazzo delle Esposizioni di Roma, si è tenuta una nuova presentazione al pubblico del libro “M’importa di Te, sul Sentiero della Leadership Rotonda” di Fabrizio Lobasso per anima Edizioni.
La giornalista RAI ed esperta sinologa Maria Novella Rossi ha dialogato con l’autore sul significato oggi di rivolgere la propria attenzione alla cura dell’altro, all’inclusione, all’apprezzamento della diversità come chiavi per realizzare retti rapporti umani ed una vita con maggiore senso e significato.
In tale contesto, l’attenzione all’altro si estrinseca soprattutto nell’assenza di giudizio o, peggio, di pregiudizio, ponendo in primo piano l’osservazione e la comprensione degli altrui valori, in una dimensione interculturale che agevola il dialogo e, pur nelle diversità, restituisce pari dignità al rapporto umano.
Ogni essere umano è un leader che, sul Sentiero, scopre un cammino più genuino, più vero, dove il Cuore e il Se’ superiore prendono la guida e aprono la porta verso una vita ricca di doni prima impensabili.